Fratelli d’Italia-An Abruzzo attacca il Nuovo Centro Destra e avvisa Forza Italia: ‘pronti ad andare da soli’

Fratelli-dItalia-Alleanza-NazionalePescara. Si è riunito oggi il Coordinamento Regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale il quale “prende atto, con rammarico, che l’assetto complessivo della coalizione di centro destra ha subito un ulteriore e non secondario indebolimento sia dal percorso di rottura avvenuto per mano del NCD nella città di Pescara sia che in Abruzzo”.

Per il partito di Meloni “sembrerebbe evidente che questo partito si sta avviando, anche in Abruzzo, verso un accordo più o meno criptico con le forze del centro sinistra e con il PD in particolare tradendo nella sostanza il mandato che i suoi eletti hanno ricevuto dai cittadini. D’altro canto FI appare talmente confusa nel gestire l’attuale delicato momento pre-elettorale lasciando alla mercé, della incertezza e del lento logoramento, propri autorevoli esponenti potenziali candidati (Gianni Chiodi – Luigi Albore Mascia ). Il partito di Berlusconi è diventato in Abruzzo il maggiore interprete di quel teatrino della politica per il cui superamento è nato 20 anni fa”.

FdI-An vuole affrontare, in un tavolo immediato, con chi si riconosce ancora nel centro destra, il problema del lavoro, del collocamento delle nuove generazioni, della sanità, dell’Abruzzo interno e non continuare “con questi scellerati balletti che stanno solo favorendo una sinistra trasformista e affaristica pronta a raccogliere tutta la rottamazione che proviene dall’area moderata. Se ad horas il centro destra abruzzese non riattiverà tavoli fatti di concretezza FdI-An, in un lasso di tempo il più stretto possibile si organizzerà, già da mercoledì in occasione della prossima riunione del Coordinamento Regionale, per la indizione delle primarie per chiedere all’elettorato di centro destra, politicamente vicino, se ancora riconoscersi in una coalizione che apparirebbe inconcludente o avviare – conclude un Coordinamento Regionale FdI-An Abruzzo – un percorso autonomo con un proprio candidato Governatore della Regione Abruzzo”.

Impostazioni privacy