Esperimento Sox, Federalberghi: serve una soluzione per risolvere tutte le criticità

Nel dibattito sull’esperimento Sox, nei Laboratori del Gran Sasso, che polemiche e discussioni sta alimentando in questi giorni si innestano anche gli operatori turistici.

 

La Federalberghi-Confcommercio Abruzzo, che attraverso le parole del presidente Giammarco Giovannelli, invita tutti a remare nella stessa direzione, riportando il dibattito sulle reali misure da adottare.

 

“L’impegno assunto all’unanimità dalle parti politiche regionali per sospendere ogni attività eventualmente non chiarita e monitorata” spiega Giovannelli, ” in maniera assolutamente approfondita rappresenta una aggiuntiva azione di tutela messa in campo per la tranquillità di tutti. Lo stesso impegno assunto nel farsi promotori di un percorso atto a risolvere in maniera definitiva la problematica già evidenziata è la via giusta da percorrere per la tutela della salute pubblica e per la definitiva messa in sicurezza delle attività del Laboratorio del Gran Sasso. E’ necessario riportare il dibattito ad un sano confronto sulle misure da adottare, sulle soluzioni necessarie a scongiurare ogni ragionevole dubbio, consapevoli che il clamore delle polemiche volte a fomentare situazioni allarmistiche possono produrre altri danni di immagine ed economici nonché’ altre disinformazioni non utile al superamento delle criticità”.

 

 

 

Impostazioni privacy