- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Giugno 27, 2022
HomeRegione AbruzzoAbruzzoAbruzzo, il consiglio regionale risparmia 1 milione: ecco come sarà investito VIDEO

Abruzzo, il consiglio regionale risparmia 1 milione: ecco come sarà investito VIDEO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 13 Gennaio 2018 @ 22:38

“Risparmi reali che intendiamo restituire all’economia regionale a sostegno dei territori più svantaggiati”.

 

Così il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio ha descritto gli investimenti su piccole imprese, trasporto studenti e attività culturali, settori nei quali l’ufficio di Presidenza ha deciso di spendere le economie realizzate nell’ultimo anno, circa un milione di euro, ottenute grazie alla riduzione delle spese complessive dell’attività del Consiglio, ai minori costi per personale, gruppi politici e organismi interni e a maggiori entrate.

 

“La Regione non fa chiacchiere, ma presenta i fatti: con questo denaro daremo risposte ai bisogni concreti della regione, aiutando soprattutto le piccole imprese del cratere sismico” ha aggiunto il vice presidente del Consiglio Paolo Gatti. Nel dettaglio, 504 mila euro rifinanzieranno la legge regionale 49/2017 in favore delle piccole imprese del cratere del sisma 2016-2017, che nel primo anno ha visto 145 domande. Inoltre, 300 mila euro andranno a copertura di una norma che consenta di effettuare uno sconto del 10% sul costo delle spese di trasporto su gomma per gli studenti delle aree interne.

 

Infine, 175 mila euro serviranno per allargare il numero di domande finanziabili da imprese e associazioni che operano nel settore delle attività cinematografiche, audiovisive e multimediali.

 

[mom_video type=”youtube” id=”ICg5QlbKFts”]

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'