Chiusura notturna A24, la replica di Strada dei Parchi alla signora teramana

Teramo. Strada dei Parchi, la società concessionaria che gestisce le autostrade A24 e A25, ha replicato alla lettera della signora teramana in cui si denunciavano i disagi vissuti insieme alla figlia piccola per la chiusura notturna del tratto tra Assergi e Colledara (clicca e leggi).

I responsabili della società si definiscono “dispiaciuti per il disagio che ha subito”, spiegando che “la chiusura di quel tratto autostradale rientra tra le attività di manutenzione che devono essere necessariamente effettuate per la sicurezza degli automobilisti. I lavori vengono effettuati di notte proprio per limitare i disagi per chi viaggia, tenendo conto che dalle 22 e fino alle prime ore del mattino il traffico si riduce notevolmente. Ci teniamo comunque a precisare che nel tragitto autostradale, tra la stazione di Valmontone e quella di Assergi, erano presenti numerosi Pannelli a Messaggio Variabile sull’A24 Roma – Teramo che riportavano correttamente l’informazione della chiusura al traffico del tratto compreso tra gli svincoli di Assergi e di Colledara- S. Gabriele dalle ore 22:00 di lunedì 25 alla ore 06:00 di martedì 26 settembre 2017”.

Secondo Strada dei Parchi “la notizia è stata diffusa anche nelle ore precedenti, dalle ore 17:57 alle ore 22:04 sui PMV tra lo svincolo di Tagliacozzo e quello di Assergi e, a seguito della effettiva chiusura del tratto autostradale, dalle ore 22:04 dallo svincolo di Castel Madama a quello di Assergi, di cui alleghiamo le immagini. La chiusura è stata inoltre diramata tramite tutti i media disponibili compresi i quotidiani laziali e abruzzesi. Inoltre è stata diffusa attraverso il Televideo Rai e Mediavideo, i notiziari sul traffico del CCISS Viaggiare Informati sui canali radio della RAI e sui canali dedicati di Isoradio RAI MF 103.3 e di Viaradio RTL MF 102,5. L’informazione era ben visibile sul sito www.stradadeiparchi.it, sulla Pagina Facebook ufficiale, sul canale Twitter di Strada dei Parchi con aggiornamenti in tempo reale, 24 ore su 24”.

“Ribandendo che siamo dispiaciuti per l’accaduto, raccomandiamo nuovamente di informarsi prima di mettersi in viaggio attraverso i numerosi canali a disposizione”, Strada dei Parchi conclude così la lettera alla signora teramana.

Impostazioni privacy