Terremoto, ‘magliette gialle’ del PD anche in Abruzzo FOTO

Montereale. Durante la giornata di ieri le “magliette gialle” del Pd si sono recate in alcuni dei territori colpiti dal terremoto per la campagna di ascolto con i cittadini.

Le località nelle quali il Partito Democratico si è recato sono state le seguenti: Montereale, Capitignano, Pizzoli, Cagnano, Campotosto, Barete e Pietralta di Valle Castellana.

Gli obiettivi principali della giornata di mobilitazione: ascoltare, informare, condividere. Amministratori locali, parlamentari e circoli democratici hanno incontrato i cittadini, visitato famiglie e imprese per confrontarsi con loro.

“Una bellissima giornata nel dolore ma anche nella voglia di non mollare la propria terra” – afferma la Senatrice Stefania Pezzopane. “Abbiamo fatto importanti iniziative, ma rimane una intricata matassa di intralci burocratici che di fatto rende lontani i benefici delle leggi adottate. Ci vuole più personale per i comuni e sburocratizzare la ricostruzione”

“Abbiamo ascoltato prima di tutto i cittadini di queste aree, i loro bisogni e le loro necessità” – afferma il segretario regionale Marco Rapino. “Riteniamo sia necessario mantenere alta l’attenzione su questi territori e cercare di lavorare a stretto contatto con chi sta vivendo, ormai da mesi, delle difficoltà enormi. Questo per lavorare con più determinazione sulla ricostruzione che rimane un obiettivo primario per il Partito Democratico a tutti i livelli.”

Hanno partecipato: la Senatrice Pezzopane, il Segretario Regionale Marco Rapino, il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe di Pangrazio, il Consigliere Provinciale Fabrizio D’Alessandro, l’Assessore Dino Pepe e il Segretario del Pd Provincia dell’Aquila Mario Mazzetti.

Impostazioni privacy