Gran Sasso Laga, la DMC organizza incontri per rilancio turismo

La DMC Gran Sasso Laga organizza un calendario di incontri, insieme ai Sindaci e le amministrazioni, per discutere sulle azioni da mettere in campo vista la situazione di emergenza del settore.
Inoltre, la DMC ha pubblicato sul sito dmcgransassolaga.it l’avviso per selezionare i Grandi Eventi per l’edizione estiva di Abruzzo Open Day (Scadenza 14 Marzo). La Regione Abruzzo, infatti, ha delegato alle DMC la selezione degli eventi da realizzare.

La DMC ritiene fondamentale confrontarsi con tutti gli operatori per capire su cosa è prioritario puntare per sostenere al meglio il territorio dal punto di vista politico-istituzionale e trovare insieme soluzioni da mettere in campo al più presto. Sono invitati a partecipare tutti gli operatori della filiera turistica in senso ampio: enti, albergatori, ristoratori, servizi legati al turismo, operatori culturali, pro loco, produttori agro-alimentari ed artigiani.

L’obiettivo è raccogliere idee e azioni per il rilancio turistico del territorio e saranno presentati i progetti che la DMC Gran Sasso Laga ha in cantiere con la Regione Abruzzo, come le azioni per il Distretto Turistico Gran Sasso (la rete sentieristica e la relativa APP, il portale di promo-commercializzazione, il manuale di vendita), la campagna di comunicazione dell’ENIT per le regioni terremotate, il progetto MIBACT l’Anno dei Borghi.

Attenzione particolare sarà rivolta al progetto di promozione turistica regionale Abruzzo Open Day Summer, che si svolgerà dal 27 Maggio al 4 Giugno 2017. La DMC intende puntare su tre grandi eventi: un evento dedicato alle attività sportive outdoor nell’area montana del Gran Sasso e Monti della Laga, un evento per la valorizzazione del Saltarello abruzzese nella città di Teramo, un evento di valorizzazione culturale e delle tipicità enogastronomiche locali nel comprensorio dei Monti Gemelli (Campli, Civitella e Valle Castellana).

 Calendario Incontri Territoriali

? Mercoledì 8 Marzo – Pietracamela ore 16:00 c/o la Sala Consiliare

(operatori di Pietracamela e Fano Adriano)

? Giovedì 9 Marzo ad Isola del Gran Sasso ore 16:00 c/o la Sala Consiliare

(operatori di Isola del Gran Sasso, Colledara, Castelli, Tossicia e Castel Castagna)

? 14 Marzo – Montorio al Vomano ore 16:00 c/o la Sala Consiliare

(operatori di Montorio al Vomano, Crognaleto, Cortino)

? 15 Marzo – Rocca S. Maria ore 16:00 c/o la Sala Consiliare

(operatori di Rocca S. Maria, Torricella Sicura, Valle Castellana)

? 21 Marzo – Civitella del Tronto ore 16:00 c/o la Sala Consiliare

(operatori di Civitella del Tronto, Campli)

? 23 Marzo – Teramo ore 10:00 (luogo da definire)

(operatori di Teramo)

 

Impostazioni privacy