Maltempo Abruzzo, M5S dona turbina spalaneve alla Protezione Civile

L’Aquila. I consiglieri regionali abruzzesi del Movimento Cinque Stelle hanno donato una turbina spalaneve alla protezione civile regionale che il settore assegnerà alle province che ne faranno richiesta.

La cerimonia di consegna è avvenuta oggi nel capannone della protezione civile nei pressi dell’aeroporto di Preturo. Il mezzo ha un costo di 220 mila euro ed è stato acquistato grazie ai tagli alle indennità dei cinque consiglieri abruzzesi.

La decisione dei grillini è stata presa in seguito ai ritardi negli interventi e ai disservizi causati nelle passate settimane in occasione del maltempo e dei terremoti che hanno interessato l’Abruzzo dove sono accadute tragedie come quella di Rigopiano.

All’evento, oltre ai consiglieri grillini, è intervenuto il vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio. Per quest’ultimo, la donazione del mezzo “è la dimostrazione che siamo diversi dagli altri e che tagliamo gli stipendi per dare servizi ai cittadini”.

“È un esempio che quanto promesso si trasforma in realtà – ha spiegato il capogruppo Sara Marcozzi -. Con il taglio ai nostri stipendi abbiamo finanziato 40 imprese e acquistato questa turbina che sarà messa a disposizione in comodato d’uso alle Province. è un esempio di buon governo dall’opposizione e una speranza di poter essere imitati”.

“Nell’Abruzzo funestato dal maltempo oggi arriva una bella notizia: grazie al taglio degli stipendi, i consiglieri regionali del M5s hanno donato alla protezione civile una nuova turbina spalaneve, del valore di 220 mila euro. Questo è ciò che il Movimento 5 stelle può fare, concretamente, per aiutare i cittadini: le chiacchiere le lasciamo ai politici, noi facciamo i fatti”, afferma il senatore abruzzese del M5s Gianluca Castaldi.

Impostazioni privacy