Settimana del Cinema Agiscuola: presentato il progetto VIDEO

Presentata questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo la seconda edizione della “Settimana del Cinema Agiscuola”, in programma dal 28 novembre al 2 dicembre, nel Multiplex Arca di Spoltore.

 

L’obiettivo e’ favorire la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica all’interno del panorama scolastico, al fine di costituire un ulteriore strumento educativo e di formazione. Al progetto sono interessati circa 6.000 studenti abruzzesi di ogni ordine e grado.

 

“Si tratta di un progetto che abbraccia cultura, sociale e solidarieta’ – ha sottolineato l’assessore all’istruzione, Marinella Sclocco – Con questa iniziativa vogliamo anche stimolare gli studenti abruzzesi a conoscere il cinema e la produzione cinematografica, con uno sguardo al sociale”.

 

La Settimana del Cinema Agiscuola – con la direzione artistica di Davide Cavuti – e’ rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie della regione che potranno assistere alle proiezioni nel corso del mattino al costo di 2,50 euro, di cui un euro sara’ devoluto al progetto scuola solidale, iniziativa di ANP e Unitalsi per la raccolta fondi in favore degli istituti omnicomprensivi di Amatrice e Arquata del Tronto andati completamente distrutti a causa del sisma. Ospite dell’edizione 2016 sara’ il regista Ivan Cotroneo, che il 29 novembre incontrera’ gli studenti e presenziera’ alla proiezione del suo film “Un bacio”.

Impostazioni privacy