Colletta alimentare: donate oltre 200 tonnellate di prodotti

Colletta2010La crisi non ferma la generosità. Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo, commenta così il grande successo dell’edizione 2010 della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Negli oltre 200 punti vendita sparsi nel territorio regionale, infatti, i 4mila volontari hanno raccolto 217,1 tonnellate di alimenti.

Un risultato davvero straordinario, che fa segnare un incremento del 4,8% rispetto al 2009, quando erano state donate 207 tonnellate. Nel dettaglio, a Pescara e provincia sono state raccolte 70 tonnellate, a Teramo 61,4, a Chieti 53,2 e a L’Aquila 32,5.

 

Nei prossimi giorni i prodotti saranno distribuiti agli oltre 30 mila poveri dell’Abruzzo assistiti dal Banco Alimentare attraverso i 188 enti convenzionati. Come negli anni scorsi, per sostenere le enormi spese di stoccaggio e distribuzione di questi giorni, è possibile inviare un sms solidale di 2 euro al 45503.

“Se la crisi non ferma ma anzi aumenta la generosità del nostro popolo” commenta Nigliato “vuol dire che c’è un sentire comune molto più radicato di quello che si pensi, che sfugge alle analisi sociologiche e a tante rappresentazioni che ne vengono date. Questo sentire comune impastato di carità rappresenta la speranza su cui fondare il futuro di tutti”.

Impostazioni privacy