Sanità, Paolucci: “Chiodi dica la verità: tagli solo al pubblico”

silvietto_paolucciPescara. “E’ arrivato il momento di scoprire le carte e far conoscere quale piano complessivo si intende proporre all’Abruzzo”. È l’appello di Silvio Paolucci, segretario regionale del Partito Democratico in riferimento a quanto promesso per la sanità abruzzese dopo l’accordo siglato a Roma dal presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi.

“Chiodi aveva preso l’impegno di varare il piano entro luglio” ricorda, infatti, il segretario del Pd. “Ora siamo a metà di questo mese: il presidente-commissario non può continuare a dire che il piano non è pronto, perché il piano c’è e gli abruzzesi hanno il diritto di sapere quanti posti letto verranno tagliati, quali ospedali chiuderanno o saranno riconvertiti e soprattutto se l’accetta di Chiodi e Venturoni colpirà solo la sanità pubblica o chiederà anche ai privati di partecipare ai tagli”.

Nel piano operativo sarebbe stato scritto che si applicheranno tagli per quasi 1000 posti letti solo al pubblico. “Questi potrebbero essere così suddivisi” continua Paolucci. “50 posti in meno nella provincia di Teramo, 400 nella provincia di Chieti, 250 nella provincia di Pescara ed altri 150 nella provincia de L’Aquila. E nessun taglio al privato che insiste sull’area Pescara-Chieti. È il momento di dire tutta la verità senza più nascondersi, ma sulla base di un taglio solo per il pubblico non è possibile avviare alcuna discussione”.


Impostazioni privacy