Sanità, Anaao-Assomed Abruzzo rinnova la fiducia al segretario Gianfelice

Mosciano Sant’Angelo. Il consiglio regionale dell’Anaao -Assomed, il sindacato più rappresentativo dei medici ospedalieri, riunitosi ieri a Mosciano Sant’Angelo, ha ribadito all’unanimità la fiducia al segretario regionale, Filippo Gianfelice.

L’ Anaao-Assomed, che in Abruzzo conta oltre 700 iscritti,  considerato il momento critico che vive la sanità nazionale e in particolare quella abruzzese, sottolinea che la posizione in tema di riorganizzazione della rete degli ospedali pubblici ed assetto istituzionale è quella espressa nel congresso del giugno 2014 e  rimarcata dal segretario regionale nei documenti resi noti nel luglio del 2014 e nel settembre del 2015.

Si fa riferimento, in particolare, alla previsione di due aziende sanitarie locali per assistere 600.000 abitanti, organizzate in Aree Vaste derivate dall’ unione di Chieti con Pescara e Teramo con L’Aquila. A completamento di tale riorganizzazione, è auspicabile una centralizzazione degli acquisti eventualmente con una direzione amministrativa unica regionale.

Il consiglio regionale, infine, ha impegnato il segretario a vigilare sui passaggi amministrativi relativi  al finanziamento delle attività delle case di cura private della nostra regione al fine di evitare il superamento dei tetti di spesa,  peraltro attualmente abbondantemente  sforato per alcune case di cura.

Impostazioni privacy