Abolizione auto blu, Regione Abruzzo cambia solo colore

auto_bluL’Aquila. Abbassare i costi della politica abolendo le auto blu. È questo l’invito dei ministri Gasparri e Calderoli, prontamente preso ad esempio dalla Regione Abruzzo che, stando a quanto riferito da fonti ufficiali, sarebbe stata la prima regione d’Italia con politici in viaggio su proprie automobili.

Non sono, però, dello stesso avviso i consiglieri regionali dell’Italia dei Valori, che invitano i cittadini abruzzesi a verificare meglio per accorgersi che la giunta Chiodi avrebbe abolito soltanto il colore della classica vettura politica. “Si sono regalati nuovissime e fiammanti Audi A6 di colore grigio metallizzato” commentano, infatti, in merito, “magari per passare inosservati agli occhi dei disoccupati abruzzesi e persino abbandonando l’italica Lancia (Thesis) per una scelta di tipo comunitario. Quando verrà a saperlo Berlusconi, con tutto il can can fatto per il “salvataggio” dell’Alitalia, compagnia di bandiera, non sarà facile per Chiodi & company fornire le necessarie giustificazioni”.
E i cittadini? L’IdV coglie al volo l’occasione per ironizzare: “Ognuno potrà risolvere in proprio i problemi del trasporto – a dispetto delle disfunzioni dell’ARPA, della GTM e della Sangritana – attaccandosi al classico tram!”.


Impostazioni privacy