Tariffe trasporto pubblico abruzzese, dal 24 agosto scatta adeguamento ISTAT: aumenti del 4,7% su tutti i biglietti (tranne servizi ferroviari)

Pescara. Tutti i titoli di viaggio del trasporto pubblico locale abruzzese, esclusi quelli riguardanti i servizi ferroviari, aumentano del 4,7% da lunedi 24 agosto. Un rincaro dovuto all’adeguamento delle tariffe del Tpl al tasso d’inflazione calcolato dall’ISTAT per il triennio 2012-2015 previsto dalla legge regionale n°40 del 1991. L’ultimo aumento risale al 2012 ed è stato pari al 10%.

Nella delibera della Giunta regionale d’Abruzzo del 4 agosto che ha deciso tale misura si conferma anche la validità del “titolo di viaggio a tariffa agevolata”, abbonamento mensile nominativo, urbano, suburbano e interurbano, per i titolari di ISEE non superiore a 10 mila euro.

Gli aumenti del provvedimento regionale citato riguardano anche il sistema tariffario integrato di UNICO valido per i servizi dell’area metropolitana Chieti –Pescara gestiti da TUA e dalle società LA PANORAMICA e SATAM.

Impostazioni privacy