-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Allerta maltempo in Abruzzo per pioggia e vento: l’estate torna a giugno

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 10:10

Il Centro Funzionale di Protezione Civile Regionale ha annunciato l’allerta meteo del dipartimento nazionale per la giornata di domani e per le successive 24-36 ore anche in Abruzzo.

“Si prevedono precipitazioni, anche a carattere temporalesco – si legge nell’avviso – su Toscana, Umbria, Abruzzo, Basilicata e Puglia centro-settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento”.

Per la giornata di venerdì, infatti, è previsto cielo molto nuvoloso, con nuvolosità più compatta sul settore adriatico. Sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni più intensi sul settore costiero e su quello collinare/pedemontano. Le temperature sono previste in sensibile diminuzione, i venti moderati dai quadranti settentrionali, con possibilità di raffiche durante i temporali, mentre il mare si presenterà mosso. Si prevedono maggiori accumuli nelle province di Chieti e Pescara.

Il tempo sarà molto perturbato anche nella giornata di sabato, mentre domenica sarà variabile. L’estate però tornerà soltanto dopo il 2 giugno

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate