Comuni, nuovi uffici Anci a Palazzo dell’Emiciclo

L’Aquila. E’ stato sottoscritto, oggi all’Aquila, dal Dirigente Affari generali del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Claudio Paciotti, e dal Presidente dell’Anci regionale, Luciano Lapenna, il contratto di locazione per i nuovi uffici dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani situati presso Palazzo dell’Emiciclo.

Durante la cerimonia avvenuta in occasione della firma del contratto, il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha ricordato di aver “di aver accolto la richiesta del Presidente dell’Anci Lapenna, in una prospettiva di collaborazione sempre più stretta ed efficace tra l’organo legislativo regionale e una delle più importanti associazioni di rappresentanza del territorio”.

Per Di Pangrazio, “con i nuovi uffici dell’Anci situati all’interno dell’Emiciclo, il Consiglio potrà sicuramente recepire più velocemente le istanze dei territori, mentre i Comuni potranno costantemente monitorare l’iter legislativo dei provvedimenti di loro maggiore interesse”.

ll Presidente dell’Anci, Luciano Lapenna, ha sottolineato come “l’Abruzzo fosse l’unica Regione d’Italia a non accogliere all’interno delle proprie strutture la rappresentanza regionale dell’associazione” e ha ringraziato “il Presidente Di Pangrazio per aver accolto subito la proposta di sanare questa anomalia nell’interesse del territorio e degli enti locali”.

Impostazioni privacy