Teramo. Continua l’ondata di furti che sta attanagliando Teramo negli ultimi giorni. Nel corso della notte varie zone della città sono state assalite dagli stessi ladri, che hanno agito in momenti diversi, a conferma delle perplessità di quei cittadini che ritengono Teramo non adeguatamente controllata dalle forze di polizia locali.
Stanotte, poco dopo le tre, hanno preso di mira il distributore di benzina Q8 di viale Crispi, nei pressi della stazione ferroviaria. La cassa automatica del self service è stata divelta attraverso un furgone col quale hanno cercato di sradicarla, essendo murata a terra.
La cassa ha però resistito ed i ladri si sono dovuti accontentare delle poche banconote che erano nel circuito di pagamento per poi scappare all’arrivo di una pattuglia (probabilmente l’unica attiva a quell’ora), allertata da alcuni residenti. Si sono allontanati con il mezzo che si è scoperto poi che era stato rubato poco prima nella zona artigianale di Villa Pavone. Infatti avevano già fatto razzia nella ditta di trasporti Ripani, in una vetreria artigianale (dove è stato rubato il furgone da lavoro) – e in un’altra ditta. Poi il fallito colpo alla Q8.
Altre segnalazioni alla Polizia sono arrivate qualche ora prima da alcuni residenti della Gammarana che hanno notato due tipi sospetti aggirarsi nella zona ma che hanno fatto perdere le proprie tracce allo sbucare della volante.