Buona Estate 2013 da CityRumors

abruzzomareemontiMare o montagna? Non importa per noi conta soltanto l’Abruzzo con la sua splendida costa e le affascinanti montagne. L’Abruzzo, appunto, ve lo abbia raccontato, qualche volta a modo nostro, ma ve lo abbia raccontato. I primi sei mesi di questo 2013 sono stati davvero difficili per una Regione azzannata da un lato dalla crisi nazionale, europea e mondiale e dall’altra da un cratere sismico che ingoia sempre più soldi senza “risputare” l’ombra di ciò che era e che dovrebbe ri-tornare ad essere.

E prima delle vacanze abbiamo litigato su quando, come e dove votare (si risparmia a Novembre, anzi no a Maggio, e perché no Marzo?), abbiamo assistito alla condanna di Silvio ma anche di Ottaviano. In quest’estate 2013 le fiamme non hanno dilaniato boschi, alberi e pezzi di parco della Regione Verde (con Ombrina 2????) ma famiglie, uomini a lavoro, speranze e futuro. Non dimentichiamoci le grida di protesta della marineria pescarese e il lento, lentissimo percorso del dragaggio (speriamo sia finita l’attesa e che il Ponte del Mare, non diventi la prossima uscita dell’asse attrezzato).

Scusate non volevamo mettervi tristezza ma ricordarvi che siamo in Abruzzo, e che CityRumors.it ve lo racconta tutti i giorni in diretta, con fatica, con qualche errore ma sempre in presa diretta e gratuitamente. Per raccontarvelo meglio abbiamo inserito, quasi in pianta stabile, il canale video, realizzato e perfezionato grazie ad un progetto regionale. Speriamo vi sia piaciuto, speriamo continuiate a seguirci e a consigliarci (via mail, su facebook, twitter, mail, telefono). Noi ci concediamo una breve pausa (2 settimane, da sabato 10 al 24 agosto) ma torneremo presto a raccontarvi l’Abruzzo (garantite solo le notizie principali di cronaca). Il 24 agosto CityRumors ripartirà a raccontarvi l’Abruzzo con la consueta minuzia e operosità (sperando con qualche soldo in più). Non sempre un racconto evenemenziale, e neanche una versione patinata o  edulcorata del nostro caro Abruzzo. Noi raccontiamo l’Abruzzo (o almeno ci proviamo), dai grandi temi all’istantanea sulla porta accanto. Sperando che nei grandi annunci pre-feriali un fondo di verità ci sia e che a Settembre, come recitava un poeta nostrano, non sia davvero tempo di migrare.

 

Buona Estate da tutta la Redazione e i tecnici di CItyRumors.it

Impostazioni privacy