ROSETO DANZA formazione danzatori/ici E CORSI AMATORIALI PER ADULTI

Ultimo Aggiornamento: martedì, 19 Febbraio 2019 @ 12:12

ROSETO DANZA formazione danzatori/ici E CORSI AMATORIALI PER ADULTI

L’ASSOCIAZIONE ROSETO DANZA forma giovani danzatori e danzatrici tersicorei, la scuola diretta dalla Direttrice Giorgia Campanella insegnante diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma, porta avanti corsi nella disciplina Classica a partire dalla predanza fino all’avanzato, I Danzatori della SCUOLA ROSETO DANZA possono frequentare e studiare anche altre tecniche quali il Contemporaneo, effettuare WorkShop con maestri internazionali,
Una ricca realtà che non trascura  GLI AMATORI della Danza con corsi per Adulti

LA SCUOLA ROSETO DANZA PROPONE CORSI AMATORIALI PER ADULTI

Rivolti a tutti coloro che hanno da sempre coltivato la passione per la danza o hanno studiato danza in giovane età sono corsi sia di tecnica classica sia di tecnica moderna che permettono di mantenere il corpo allenato continuando a mantenere e condividere l’amore per la danza.

 la danza classica sta diventando il nuovo trend anche per signore over 40, anzi soprattutto per loro. Il motivo? L’abbigliamento è glamour, l’incedere è elegante e il balletto tonifica e rilassa come pochi altri sport. Non solo, il balletto è una passione che si può vivere anche al di fuori del mondo ristretto dello studio di danza. Iniziando a fare danza da adulte avremo tutti i benefici di questo sport senza incorrere in quelli che potrebbero essere i suoi svantaggi. Lo scopo della danza è quello di rinforzare il fisico e anche la mente, tonificare gli addominali e i glutei, lavorare su equilibrio, flessibilità, memoria e musicalità.

  • Migliora la memoria – In ogni classe di danza si imparano dei passi nuovi, anche delle semplici sequenze alla sbarra che aiutano a stimolare la nostra memoria. E’ un validissimo esercizio per la mente che piano piano troverà sempre più facile memorizzare anche sequenze più lunghe.
  • Diminuisce lo stress – La musica che guida la lezione, lo stretching prima e dopo gli esercizi sono tutti elementi che aiutano il corpo a liberarsi dello stress accumulato. Ecco perché sempre più aziende, soprattutto all’estero, offrono ai dipendenti la possibilità di seguire delle classi di danza.
  • Corregge la postura – Chi lavora in ufficio sa bene quando la nostra schiena assomigli più a una S a fine giornata che a un dorso sano. La danza, fatta con la dovuta attenzione, ci aiuta a distenderla, a tenerla dritta e a creare spazio fra una vertebra e l’altra evitando facili schiacciamenti.
  • Rende flessibili i muscoli – Studiare danza classica permette di riacquistare una buona flessibilità muscolare e consente pian piano di ritrovare agilità ed evitare spiacevoli contratture

CORSO DI FLAMENCO PER ADULTI

Il flamenco è un tradizionale stile di danza e musica che arriva dall’Andalusia, in Spagna. Influenzato dal popolo nomade dei Gitani, il flamenco affonda le sue radici nella cultura dei Mori e degli Ebrei. 
Questo stile, all’origine veniva praticato solo nella zona dell’Andalusia ma oggi il flamenco fa parte della cultura e della tradizione musicale della Spagna intera.
Parlare di Flamenco però solo come danza significa ridurlo notevolmente. Il flamenco è uno stile di vita. Nasce come canto, senza musica (a palo seco); chitarra e danza si aggiunsero in seguito. 

Il flamenco oggi è una musica viva, che continua ad evolversi e nella realtà di chi la vive è piuttosto differente dalla visione stereotipata del ventaglio e delle nacchere

TEATRO

Il corso è rivolto a tutti agli amanti del teatro e a coloro che vogliono imparare a conoscere i propri mezzi espressivi, acquistando quella sicurezza in sé stessi e quella scioltezza nel parlare e nell’agire, necessarie tanto nei rapporti quotidiani con gli altri, quanto nella vita professionale.

Roseto degli Abruzzi (TE), Via Molise, 8 393 473 0545