IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO O DIFFERITO Studio Odontoiatrico Abbadini I Consigli del Dott.Pasqualino Abbadini

Il Dott. Pasqualino Abbadini Medico Titolare degli Studi Dentistici con sedi ad Alba Adriatica e San Benedetto del Tronto introduce la differenza tra L’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO E DIFFERITO

In campo implantologico vi sono due visioni differenti, il carico immediato e il carico differito. Spesso mi trovo a dibattere con pazienti che desiderano masticare subito e bene con una protesi fissa su impianti, perché hanno visto pubblicità di cliniche dentali dell’est Europa che praticano queste procedure “miracolose ed economiche”. Tuttavia vanno sempre analizzate le conseguenze degli impianti eseguiti a carico immediato e degli impianti eseguiti a carico differito. Carico immediato significa applicare all’impianto una forza immediatamente dopo il suo inserimento. Carico differito significa attendere l’applicazione della forza alcuni mesi dopo l’inserimento, generalmente 3 mesi per gli impianti inferiori, 5-6 mesi per i superiori. Un impianto appena inserito resta fermo nell’osso per dei fattori fisici (stabilità primaria), alcuni mesi dopo invece si osteointegra nell’osso (stabilità secondaria). Si può applicare un carico immediato quando si prevede una buona stabilità primaria dell’impianto che potrà resistere alle forze cui verrà sottoposto, mentre occorrerà ricorrere ad un carico differito quando viene stimato che non c’è una buona stabilità primaria. Naturalmente si può ricorrere sempre ad un carico differito, per non sbagliare. In sintesi, si può fare sempre carico differito ma non sempre carico immediato. La cosa importante è ridare un giusto comfort al paziente, ovvero restituire dei denti validamente funzionanti per sorridere e masticare. Certamente, quando è possibile, il carico immediato e protesi fissa subito è la soluzione migliore e più soddisfacente per il paziente. La protesi fissa immediata provvisoria viene preparata nel giro di 2/3 giorni e consente di masticare subito in modo adeguato.

Dott.Pasqualino Abbadini

Abbadini Studi Dentistici
Alba A. Via Toscana 23 0861752206
S.Benedetto Piazza Kolbe 0735363097


I SERVIZI DELLO STUDIO

IGIENE E PREVENZIONE DENTALE (reparto di igiene dentale dott.Vincenzo Di Mattia) Un Igienista Dentale tratta le problematiche di Igiene e Prevenzione del cavo orale, la detartrasi periodica, la prevenzione delle patologie gengivali, la prevenzione delle carie mediante insegnamento delle tecniche di spazzolamento, la fluorazione con gel.

ODONTOIATRIA PEDIATRICA
Cure dentali bambini, sigillatura preventiva, applicazione fluoro. (Specialista Ortodonzia Dott.Ernesto Piccari).

LASER TERAPIA

 

URGENZA ODONTOIATRICA Per Risolvere in tempi brevi il dolore dentale.
ESTETICA DENTALE Protesi Estetica, Zirconia, ceramica integrale, faccette in ceramica o composito.
Per lo sbiancamento dei denti, pratica molto diffusa anche a livello domiciliare, lo Studio Odontoiatrico del Dott.Abbadini effettua un accuratotrattamento professionale che garantisce un risultato immediato evitando inconvenienti sullo smalto e gengive ai quali si potrebbe incorrere con soluzioni azzardate.
ANALGESIA SEDATIVA  ( sedazione cosciente con protossido di azoto ) Adatto  per tutti i pazienti paurosi, ansiosi, bambini particolarmente spaventati.
TAC 3D Cone Beam New Tom Giano PER LA RADIODIAGNOSTICA TRIDIMENSIONALE DIGITALE
Radiologia diagnostica con Tac 3D tecnologia Cone Beam per la visualizzazione tridimensionale delle ossa mandibolare, mascellare, seni mascellari, articolazione temporo mandibolare.
IMPLANTOLOGIA anche a Carico Immediato, computer guidata e tradizionale. Implantologia a carico immediato con protesi entro 72 ore. Implantologia computer guidata e tradizionale per protesi fissa o mobile. Chirurgia odontoiatrica avanzata, split crest per ossa sottili, rialzo del seno per ossa con basso spessore.

ORTOGNATODONZIA INFANTILE E ADULTO (Specialista Ortodonzia Dott.Ernesto Piccari) Per Piccoli ed Adulti nella risoluzione di problematiche ortodontiche attraverso l’uso di apparecchi fissi e mobili.

 

ORTODONZIA INVISIBILE, Lo Studio odontoiatrico del dott. Abbadini propone la possibilità delle Mascherine Trasparenti anche chiamate “l’ortodonzia invisibile” , come soluzione più discreta per ottenere ottimi risultati. Questa tecnica consente un approccio innovativo all’ortodonzia, mantenendo i principi e le finalità dell’ortodonzia tradizionale quali diagnosi, prevenzione e riabilitazione delle malocclusioni dentarie senza utilizzare le classiche apparecchiature costituite da brackets in metallo o ceramica, che provocano imbarazzo ai pazienti per la loro visibilità, ma prevede l’applicazione di mascherine sottili in polietilene trasparente, evitando problemi a livello estetico, non alterano la pronuncia, sono rimovibili durante i pasti e consentono la quotidiana igiene orale.

STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. ABBADINI 
ALBA ADRIATICA (TE)
Via Toscana, 23
Tel 0861752206

Lun 09:00 – 12:00 / 14:30 – 19:30
Mar 14:30 – 19:30
Mer 09:00 – 12:00 / 14:30 – 19:30
Gio 09:00 – 12:00 / 14:30 – 19:30
Ven 09:00 – 12:00 / 14:30 – 19:30
Sab 09:00 – 12:00

PRENDI UN APPUNTAMENTO ON LINE 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
P.za Kolbe, 14
Tel 0735 780425