Ufficializzata questa mattina la candidatura di Giuseppe Gentile a sindaco di Silvi.
L’avvocato di Silvi sarà sostenuto dal Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Articolo Uno, il gruppo civico ‘Silvi Possibile’ ed altre forze civiche che, dichiara Gentile, “hanno convintamente voluto e sostenuto la mia candidatura quale unico elemento di coesione tra le forze del centrosinistra. Mi auguro, inoltre, in una futura convergenza con altri gruppi politici e civici, le quali preclusioni spero possano non essere insormontabili”.
Il candidato parla di “polo progressista”, di “gruppo trasversale che spazia tra i diversi posizionamenti politici, lontani da logiche di partito con l’unico denominatore comune che è il bene di Silvi. Tuttavia, il sostegno più importante”, continua il candidato sindaco, “arriva dai tanti operatori commerciali, professionisti delusi dalle beghe politiche, e tanta gente comune, capaci di fugare definitivamente in me ogni dubbio sull’intraprendere o meno questa stimolante ma impegnativa avventura. Mi accompagnerà una squadra ricca di onestà, competenza e serietà pronta a dare qualcosa alla collettività e non a pretendere da essa”.
La candidatura è dedicata alle donne e agli uomini di Silvi, “ed è un impegno che prendo” – conclude Giuseppe Gentile – “con tutti i nostri ragazzi e bambini, per regalare loro una città migliore di cui essere sempre orgogliosi.”