-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, Straccialini (M5S): la giunta “abbandona” il polo scolastico

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 16 Novembre 2018 @ 19:19

Tortoreto. “Venti anni fa, appena trasferito a Tortoreto, senza figli, l’allora sindaco mi fece vedere una bozza del nuovo polo scolastico che doveva essere realizzato di lì a poco.

 

Oggi mio figlio frequenta il liceo”, e di quello che doveva essere il campus ancora non c’è traccia, aggiungiamo noi.

La chiosa è del consigliere comunale Riccardo Straccialini (M5S), che commenta la recente delibera della giunta Piccioni che ha deciso di dirottare i 75mila euro per la progettazione del nuovo polo scolastico, una parte della quale da impiegare per il concorso di idee (tra i 15 e 20mila euro).

 

“Lo scorso 30 ottobre l’amministrazione decide di stornare i 75.000 euro per dirottarli sullo stadio ed abbandona il bando di idee e, di fatto, il nuovo polo scolastico”, scrive sul profilo Facebook, Riccardo Straccialini.

“Lo fa con una delibera di giunta appellandosi a ragioni d’urgenza, senza però alcuna ‘opportuna motivazione’ dell’urgenza e quindi illegittima.

Avevamo avuto nel frattempo entrate extra per 600.000 dall’Eni e per 77.000 sui parcheggi, che potevano benissimo essere dirottate parzialmente su questi due interventi fondamentali ed attesi da anni, ma si è preferito investire su altro.

Va da sé che senza progettazione, non ci sarà modo di cominciare a reperire i finanziamenti necessari ed il polo scolastico tornerà ad essere argomento della prossima campagna elettorale”.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate