Tortoreto, spray urticanti. Visita del consigliere Straccialini nel comando della polizia locale

Tortoreto. Una verifica di persona, negli uffici della polizia locale, in attesa che la commissione consiliare di vigilanza si metta al lavoro sulla gestione del settore amministrativo.

 

Riccardo Straccialini, consigliere comunale M5S, e presidente della commissione di garanzia, nel raccogliere l’invito arrivato, in assise civica, da parte del collega Nico Carusi, ha effettuato una visita negli uffici della polizia locale. In ordine soprattutto alla questione dei dispositivi di protezione (nello specifico lo spray urticante in dotazione agli agenti).

Per questo motivo”, sottolinea Straccialini,” ed in attesa che la commissione possa svolgere le sue verifiche con i tempi dovuti, ho voluto accertarmi fin da subito, di persona, circa le condizioni degli spray e la disponibilità adeguata di scorte a norma.

Ieri ho visitato gli uffici della nostra polizia locale dove ho potuto verificare la disponibilità di ricariche ancora valide (con scadenza dal 2021 fino al 2023). Ho sollecitato il Comandante a verificare le dotazioni di ciascun vigile (cosa che mi è stato confermato essere stato già fatto) ed a predisporre un adeguato sistema di rotazione delle scorte in modo da mantenere sempre aggiornate le dotazioni, minimizzando le scorte in scadenza.

Nei prossimi giorni la commissione di vigilanza inizierà i suoi lavori su tutti i temi sollevati, nel consueto spirito di verifica della correttezza della gestione ed organizzazione della cosa pubblica, per accertare eventuali negligenze, disservizi e, soprattutto, per suggerire azioni correttive laddove necessarie”.