Tortoreto, polizia locale. Carusi chiede di portare il caso in commissione di vigilanza

Tortoreto. Portare all’attenzione della commissione consiliare di vigilanza la situazione del comando della polizia locale.

 

La richiesta è stata avanzata, ufficialmente, da Nico Carusi (Lega), in occasione della seduta consiliare di martedì sera a Tortoreto. Proposta che, verbalmente, è stata accolta dal presidente della speciale commissione di garanzia (Riccardo Straccialini) e che nelle prossime settimane dovrebbe iniziare i suoi lavori. Non è stato certo tenero, nelle valutazioni, in aula, Nico Carusi sulla gestione del comando della polizia locale. Tema in parte già trattato di recente (alla luce di un possibile contenzioso con l’Ente per la vecchia vicenda del concorso), ma che ora è tornata d’attualità con il turno serale della polizia locale.

 

Senza dotazioni di sicurezza, infatti, nelle serate estive gli agenti termineranno l’attività in strada alle ore 22, per poi proseguirla in ufficio. “E’ necessario fare chiarezza sull’operato del comandante”, ha sottolineato in aula Carusi, “ cosa che chiediamo da anni. Non vogliamo puntare l’indice contro nessuno, ma riteniamo che nella gestione vada fatta chiarezza. Credo sia un atto dovuto nei confronti della cittadinanza e degli agenti che operano sul territorio”.

 

https://youtu.be/GQ-dP_VyVjM

 

 

 

Impostazioni privacy