Tortoreto, politiche comunitarie: l’assessore Ripani a Bruxelles per una serie di seminari

Tortoreto. Giorgio Ripani, assessore al turismo del Comune di Tortoreto, è in queste ore a Bruxelles, nella sede dell’Unione Europea per dei seminari tecnici di approfondimento con la Commissione Europea. Giorgio Ripani è l’unico amministratore abruzzese presente a Bruxelles.

 

 

I seminari tecnici, organizzati per i giovani amministratori, dall’Anci e dalla Commissione Europea, verte su tematiche come istruzione, gioventù, sport e cultura, progettazione e finanziamenti comunitari, trasporti, mobilità, piccole e medie imprese, ambiente.

Il progetto, finanziato dall’UE e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è dedicato a 20 amministratori locali under 36 di tutta Italia, scelti in base al curriculum, competenze e deleghe. I seminari mirano ad affrontare ed approfondire diversi aspetti ed opportunità che la Commissione Europea può fornire, toccando con mano il meccanismo delle istituzioni europee, creando un contatto diretto con gli interlocutori responsabili di ogni singola materia.

 

“Ringrazio Marco Cavatassi per avermi informato di questa opportunità poiché i soggetti organizzatori hanno selezionato me quale unico amministratore proveniente dalla regione”, sottolinea Ripani. “E’ un onore rapportarmi con le istituzioni europee e con i rappresentanti ANCI nonché confrontarmi con gli altri giovani consiglieri selezionati, provenienti da grandi città come Bologna e Milano. Tutto ciò non solo nella speranza di una crescita e maturazione personale, bensì anche di poter apprendere nozioni utili per Tortoreto, da mettere a disposizione del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale”.

Impostazioni privacy