Tortoreto, debito fuori bilancio: scontro Di Nicola-Carusi in consiglio VIDEO

Tortoreto. Uno scontro verbale vivace, in apertura di consiglio, mai visto in precedenza, e che vede confrontarsi due consiglieri di minoranza.

 

La seduta consiliare di mercoledì, a Tortoreto, tutta dedicata ai provvedimenti legati al piano finanziario del servizio di igiene ambientale e le tariffe in vigore per l’anno in corso (con riduzioni e rimodulazioni per gli effetti pandemici), in apertura però ha fatto registrare uno scontro verbale, anche acceso, tra due degli oppositori dell’amministrazione comunale. Piero Di Nicola (Uniti per Tortoreto) e Nico Carusi (Lega Salvini Premier). Ad accendere la discussione, in apertura dei lavori, è stato l’intervento di Piero Di Nicola al quale non sono andare bene delle esternazioni riferite alla precedente seduta consiliare sul debito fuori bilancio, con l’Ente contumace in giudizio e lo stesso legale della parte attrice.

 

L’avvocato ha ribadito che certe allusioni non erano state gradite (anche quelle di Riccardo Straccialini), che avevano poi avanzato perplessità sul fatto di aver intentato una causa contro l’Ente. La replica di Carusi, che poi ha acceso un vivace diverbio, è stata piuttosto piccata con accuse reciproche sul piano politico, anche sui trascorsi.

 

Impostazioni privacy