6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoSilvi, Consulta giovanile pronta a partire: venerdì la prima assemblea

Silvi, Consulta giovanile pronta a partire: venerdì la prima assemblea

Ultimo Aggiornamento: martedì, 22 Febbraio 2022 @ 14:08

Silvi. La neo presidente della Consulta Giovanile comunale, la consigliera Alessia Losacco, ha convocato per venerdì 25 febbraio alle 19 nella sala consigliare del Comune, l’assemblea degli iscritti alla quale sono stati invitati anche i giovani che, rispondendo al bando pubblico, hanno fatto richiesta di far parte dell’organismo consultivo comunale.

All’ordine del giorno, secondo quanto previsto dallo statuto, nel primo punto figura l’esame delle nuove domande di ammissione. Seguirà la presa d’atto e la nomina dei nuovi membri ammessi. L’assemblea procederà, poi, a raccogliere e formalizzare le candidature per l’elezione all’organo direttivo della Consulta.

“Siamo pronti – ha detto la presidente Losacco – per questa nuova avventura, con l’entusiasmo e la voglia di fare che caratterizza i giovani che sentono il dovere di partecipare attivamente alle vicende amministrative per dare il proprio contributo di idee nuove e aderenti alla realtà dei nostri giorni, che trasformeremo in proposte pratiche da presentare all’amministrazione comunale. L’organo direttivo che rinnoveremo venerdi sera – ha aggiunto Alessia Losacco – si metterà subito all’opera per programmare tutte le attività previste tra i compiti affidati alla Consulta Giovanile. Alle riunioni di routine aggiungeremo gli incontri che di volta in volta organizzeremo coinvolgendo i soggetti interessati ai temi presi in considerazione. Ovviamente, cercheremo in particolare di interessare alle nostre iniziative i giovani mettendo in agenda l’esame delle loro aspettative e dei loro problemi che, oltretutto, sono quelli che più di ogni altro danno un senso e un valore al nostro impegno nella Consulta giovanile”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'