Silvi, consiglio straordinario sulla pista ciclabile: “Pretendiamo spiegazioni”

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 2 Agosto 2021 @ 10:07

Silvi. Si terrà oggi, lunedì 2 agosto alle 18, il consiglio comunale straordinario richiesto dall’opposizione sulla pista ciclabile.

“Pretenderemo spiegazioni, chiariremo le responsabilità e chiederemo un cambio di passo su una visione di paese che si fa fatica a comprendere”, annuncia la consigliera del Movimento 5 Stelle Simona Astolfi. “Per troppo tempo abbiamo sopportato il fatto che questa amministrazione sia stata più concentrata sulle beghe interne che sul territorio. Ma le esigenze dei cittadini, dei commercianti e dei turisti non possono sistematicamente essere messe in secondo ordine”.

E ancora: “Il tira e molla sulle deleghe, il gruppo consiliare della lega decimato, i post su Facebook criptici di alcuni esponenti dell’amministrazione che invece di instaurare un dialogo adulto scelgono la via della “frecciata social”, le tensioni ormai acclarate fra consiglieri e assessori: su questo e solo su questo sembra concentrarsi questa amministrazione. Ma il lungomare di Silvi, che vede mortificate le sue potenzialità, ha bisogno di ogni energia possibile per una seria progettualità che punti al decoro e alla funzionalità per chi lo percorre e per chi ci lavora quotidianamente. Potremo in consiglio tutto il malcontento raccolto in questi mesi per trasformarlo in un impulso per una ormai improcrastinabile svolta”.