Sicurezza e controllo del territorio: la ricetta di Città Viva

Alba Adriatica. Una commissione sulla sicurezza per coordinare gli interventi di controllo e tutela del territorio e  “sfruttare” gli strumenti offerti dall’associazione Controllo del vicinato.

 

Sono solo alcune delle iniziative che Città Viva (la lista con candidato sindaco Giuliano De Berardinis) ha inserito nel programma amministrativo utile per affrontare una delle tematiche più sentite dagli albensi, ossia la necessità di accrescere il senso di sicurezza percepita, ma attraverso azioni concrete.

 

Il percorso parte dall’obiettivo di potenziare, da un punto di vista numerico, la dotazione del corpo di Polizia Locale e lavorare all’istituzione di un commissariato della Polizia di Stato. Contestualmente, sarà anche esteso alle ore serali e nei giorni festivi il servizio di vigilanza armata nelle proprietà pubbliche.

 

Prevedere una sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri nella zona del “Ferro di cavallo” nei locali messi a disposizione dalle Ferrovie dello Stato.

 

Nuove telecamere. Il controllo del territorio passa anche attraverso il potenziamento del sistema di video-sorveglianza. Implementazione che interesserà l’incrocio tra viale Mazzini e via Roma, la zona del ponte ciclo-pedonale sul torrente Vibrata, e all’incrocio tra via Toscana e il lungomare Marconi.

 

Nel settore della sicurezza rientra a pieno titolo anche il contrasto, con azioni adeguate, del commercio abusivo. Contestualmente, sarà avviato un controllo a tappeto degli affitti invernali degli appartamenti in modo che sia scoraggiata la presenza sul territorio albense di persone di dubbia reputazione.

 

(messaggio elettorale)

 

 

 

 

Impostazioni privacy