Siamo Alba pronta per il primo consiglio: chiesto un ufficio per l’attività istituzionale

Alba Adriatica. “I cittadini ci hanno chiamato ad un non facile impegno con il compito di vigilare sull’operato di chi amministra, di dare suggerimenti e anche aiuti, se necessario, nell’interesse della collettività e il bene comune”.

E’ un passaggio della nota diffusa della lista civica Siamo Alba, uscita sconfitta dalla tornata elettorale, ma che è già proiettata al consiglio comunale d’insediamento, fissato per lunedì 5 giugno (ore 18).
La lista civica, farà gruppo unico nell’assise civica, e ha già chiesto di poter fruire di un ufficio in Comune per poter svolgere la propria attività, aperta a tutti i portatori di interesse, cittadini e categorie economiche.

L’analisi post-voto. “L’esperienza civica di Siamo Alba è nata dalla passione e dall’amore per la città, da un profondo desiderio di realizzare il bene di tutti amministrando la cosa pubblica con saggezza e diligenza”, si legge in una nota. “Abbiamo proposto una visione chiara della politica, vissuta come missione con il coraggio di dire la verità senza venir meno alla coerenza.

I principi ispiratori che ci hanno animato e contraddistinto sono il rispetto della dignità della persona, la ricerca della serena e pacifica convivenza civile per il bene di tutti ed al servizio della collettività, il bene della famiglia, l’ambiente, i servizi, l’attenzione alle aree del bisogno e del disagio, la solidarietà, la sicurezza sociale e la crescita culturale”.

Impostazioni privacy