Sant’Omero, piano assunzioni in Comune: la posizione della minoranza

Sant’Omero. A proposito di riorganizzazione della macchina amministrativa che nel corso degli anni ha dovuto confrontarsi con due fattori concomitanti: pensionamenti da una parte e mancate sostituzioni dall’altra.

 

E in questo contesto si innesta il percorso dell’amministrazione comunale che ha pianificato sei nuove assunzioni a tempo indeterminato in quattro settori: area tecnica, polizia locale, aree finanziaria e amministrative.

Sono stati emessi avvisi per assumere, da graduatorie attive, un vigile urbano a tempo pieno e indeterminato e uno a tempo determinato e un istruttore direttivo nel settore tecnico.

E su questo percorso il gruppo di minoranza, Sant’Omero Futura, torna a fare le proprie valutazioni.

“Per quanto riguarda l’assunzione dell’agente della polizia locale”, si legge in una nota, “a tempo determinato, sono passati più di dieci giorni dalla scadenza del contratto dell’agente stagionale e ad oggi in servizio c’è il solo comandante Vito Pace.

Come evidenziato dalla minoranza nell’ultimo Consiglio comunale, la scelta di non “prorogare” il contratto ha portato alla non continuità del servizio.

In merito all’ufficio tecnico da anni è ben noto a tutti, cittadini e tecnici del luogo e non, il disservizio dello stesso dovuto alla mancanza di personale. Vorremmo ricordare che l’Ente aveva in servizio un dipendente D3 che, dopo un contenzioso interno che lo ha visto assolto perché il fatto non sussiste, ha preferito chiedere il trasferimento presso un altro ente e nulla in questo caso è stato fatto per cercare di tenerlo, preferendo lasciare l’ufficio in totale abbandono.

Scelte politiche?

L’amministrazione promette assunzioni che sicuramente arriveranno alla fine del 2020 mancano solo due mesi. Certo diranno che i tempi dell’amministrazione pubblica sono lunghi.

Ad oggi abbiamo solo un’assunzione astratta di un agente della polizia locale a tempo determinato che sicuramente arriverà.

Poi l’onestà intellettuale farà il resto nella nostra civile Sant’Omero”.

 

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.