Roseto, workshop sulla sicurezza nelle scuole

Roseto. Domenica 1 dicembre, alle ore 18:00, presso la sala convegni del Residence Casa de Mar di Roseto degli Abruzzi, si terrà il workshop di formazione “La sicurezza nelle scuole e sul territorio. L’importanza di un metodo partecipato”.

“Sarà inoltre l’occasione per parlare del progetto ‘Facciamo EcoScuola’, una iniziativa finanziata con i soldi derivanti dalle restituzioni dei portavoce del MoVimento 5 Stelle che mira a promuovere la sostenibilità ambientale all’interno delle scuole di tutta Italia, le quali avranno tempo fino al 15 gennaio per presentare i propri progetti”, commenta la deputata del Movimento 5 Stelle, Valentina Corneli.

Alla tavola rotonda prenderanno parte, oltre alla sottoscritta, Mauro Chilante, coordinatore regionale scuola di Cittadinanzattiva, Marco Cipolletti, consigliere regionale M5S, e Santino Ferretti, esperto di costruzioni e di sicurezza sismica.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza e ai dirigenti delle istituzioni scolastiche, affinché l’incontro possa essere un momento di proficuo confronto e di apprendimento delle migliori pratiche, nell’interesse di tutti, ma soprattutto dei nostri ragazzi.