Roseto, Marcone propone un piano shock per il rilancio turistico della città

“Roseto è forte, ma più forte dovrà essere il segnale di sostegno che daremo ai tanti imprenditori e operatori del settore turistico che nella prossima stagione estiva pagheranno le spese della paura creata dalla situazione di emergenza creatasi negli ultimi giorni”.

Lo ha dichiarato Angelo Marcone, consigliere comunale di Grande Roseto, ricordando che “l’amministrazione dovrebbe dimostrare, in questo momento più che mai, nervi saldi, capacità di reazione attraverso azioni forti ed una programmazione efficiente di ciò che sarà la stagione più importante per il turismo della nostra città, quella estiva. E mentre il calendario eventi è ancora un miraggio, le altre città si stanno organizzando per rialzarsi, l’attuale amministrazione pare immobile nell’attesa che il sistema turistico collassi”.

“Vi è un gran bisogno di investire immediatamente – aggiunge – i fondi dell’imposta di soggiorno in un vero piano shock sulla promozione del nostro bellissimo territorio che non ha bisogno di farsi vedere debole, ma forte, bellissimo e pronto per una stagione estiva piena di divertimento”.

“Per questo motivo l’amministrazione deve al più presto portare in Consiglio Comunale il regolamento del tavolo del turismo, e in via del tutto eccezionale, destinare l’intero ricavato dell’imposta di soggiorno alla promozione del territorio, ad eccezione della quota destinata alla manutenzione”, conclude Marcone.

Impostazioni privacy