Roseto, la protesta di Fratelli d’Italia durante la visita di Rosato

Roseto. Questo pomeriggio prima dell’appuntamento che vedeva il Vice Presidente della Camera ospite al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi dura contestazione da parte del locale Partito di Giorgia Meloni.

Militanti e dirigenti di Fratelli d’Italia e del movimento giovanile Gioventù Nazionale ha protestato contro il Vice Presidente della Camera Ettore Rosato per la presentazione del nuovo partito di Matteo Renzi “Italia Viva”, gli esponenti di FDI hanno accolto Rosato tra fumogeni, cori e fischi, esponendo uno striscione con su scritto “Jobs Act – Ius Soli – Inciuci – Aumento dell’I.V.A. questa la vostra Italia viva”.

“Oggi abbiamo ribadito a gran voce il sentimento della maggioranza del popolo italiano ovvero la volontà e necessità di andare al voto per dare alla nostra Nazione il Governo che merita e non assistere più ai giochini di Palazzo e alle spartizioni da Prima Repubblic”, ha dichiarato, Francesco Di Giuseppe portavoce cittadino di Fratelli d’Italia.

“La maggioranza degli italiani – aggiunge – si è espressa chiaramente lo scorso Maggio in occasione delle elezioni Europee premiando quei partiti che lottano contro: l’immigrazione selvaggia, l’aumento della tassazione alle famiglie e imprese, l’Europa dei diktat e delle lobby e che oggi si ritrovano sotto scacco di un Governo che và nel verso opposto e che tra i primi provvedimenti in agenda vuole: regalare la cittadinanza con lo Ius Soli, aumentare la tassazione diretta e indiretta, ed è completamente asservita ai voleri di Bruxelles. Il nuovo partito di Renzi &co. nasce con l’unico obiettivo di spartirsi le poltrone con quelli che fino all’altro ieri erano i nemici giurati del giullare fiorentino: il Movimento 5 Stelle”.

“A livello locale assistiamo all’ennesimo cambio di casacca dell’ex Onorevole punto di riferimento dell’Amministrazione Di Girolamo, ulteriore atto del gattopardismo in salsa rosetana dove «tutto deve cambiare perché tutto resti come prima», mentre la Città è lasciata all’abbandono e alle vane promesse elettorali che dopo tre anni di amministrazione non si sono concretizzate in nulla di tangibile. I Rosetani sono stanchi e non cadranno nel tranello della nuova “verginità” politica di Tommaso Ginoble e dei suoi fedelissim”, conclude Di Giuseppe.

Secco il commento del Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia della Provincia di Teramo Marilena Rossi: “Per me il più pericoloso di tutti per gli italiani è Renzi, quando è stato al governo e adesso: ha dato il la al governo che è il più distante dal sentimento popolare della storia d’Italia e poi il giorno dopo si è fatto un partito suo, mollando il partito che aveva costretto a fare quell’accordo. Con quale obiettivo? Spartirsi le nomine. E mi fa ridere che si chiami Italia Viva: fossero vivi, si presenterebbero alle elezioni”.

Impostazioni privacy