Roseto, casello A14 chiuso. In Consiglio arriva la notizia: dal Mit ok al progetto di Aspi NOSTRO SERVIZIO

La buona notizia l’ha data ieri sera il consigliere comunale del Pd Simone Aloisi, nel corso dei lavori consiliari in seduta straordinaria come era stato chiesto la settimana scorsa dalle forze di opposizione per affrontare la delicata questione della chiusura in direzione nord e per chi viene da nord del casello autostradale di Roseto.

Poco prima che l’Assise Civica si riunisse, la direzione del Settimo Tronco Autostradale di Pescara aveva comunicato al sindaco Sabatino Di Girolamo che il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti aveva in giornata vidimato il progetto per la messa in sicurezza di quel tratto di 20 metri dello svincolo sostituendo i famosi guardrail new jersey che hanno spinto la Procura di Avellino a chiudere parzialmente il casello, provvedimento in vigore dallo scorso 7 dicembre.

Una notizia che ha tranquillizzato gli imprenditori della zona autoporto e della Val Vomano che con il provvedimento dell’autorità giudiziaria hanno visto dimezzarsi i loro fatturati. Alcuni di loro erano presenti ieri sera nell’aula consigliare per seguire il dibattito.

Iniziato però con un minuto di raccoglimento nel ricordo di Tiziana Gimminiani, la prima vigilessa del Comune di Roseto che ha prestato servizio per oltre 30 anni, scomparsa sabato scorso a seguito di una brutta malattia ma i cui funerali sono stati rinviati su richiesta della Procura di Teramo che ha anche disposto l’autopsia per fare chiarezza sul decesso.

Ad accendere il dibattito è stato il capogruppo di Avanti X Roseto Enio Pavone che con il suo intervento ha aperto i lavori consigliari. Pavone ha messo l’accento sulle responsabilità di Società Autostrade, sui ritardi di una serie di interventi di manutenzione che Aspi avrebbe comunque dovuto garantire nel tempo. Con il Mit che ha dato il via libera al progetto, a questo punto la palla passa alla Procura di Avellino che entro le prossime 48 riceverà proprio da Società Autostrade il plico del progetto che interessa il casello di Roseto con richiesta di revoca del provvedimento di chiusura parziale dello svincolo.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it