Pineto, costituito il coordinamento cittadino della Lega: ecco chi ne fa parte

Alla presenza del Coordinatore Provinciale Piero Fioretti e del Vice-Coordinatore Provinciale, Fiore Febbraro, ieri, 1 novembre 2018, si è svolta la prima riunione del neo-costituto Coordinamento della Lega a Pineto.

 

Molti i temi politici sul campo, dall’analisi della situazione nazionale e regionale alle prospettive per le prossime elezioni amministrative a Pineto del maggio 2019. Il Coordinatore Pietro Palozzo ha ringraziato i componenti del Coordinamento per la loro disponibilità, il Consigliere comunale Luca Di Pietrantonio ha aggiornato l’assise sulla situazione amministrativa pinetese, il Coordinatore Provinciale Piero Fioretti ha illustrato le linee guida dell’azione politica, nell’ottica del sempre maggior avvicinamento del movimento ai problemi ed alle esigenze quotidiane dei cittadini, relazionando su temi, quali controllo del vicinato e sicurezza del territorio, dissesto idrogeologico e misure di prevenzione, semplificazione amministrativa e fiscale ed il Vice Coordinatore Provinciale Fiore Febbraro, anche Coordinatore Cittadino di Silvi, ha riferito sull’esaltante esperienza vittoriosa di Silvi (primo Sindaco leghista in Abruzzo).

Del Coordinamento di Pineto fanno parte: Pietro Palozzo, Coordinatore (Quartiere dei Fiori); Luca Di Pietrantonio, Consigliere Comunale (Quartiere dei Fiori – Pineto Centro); Gianfranco Torrieri (Quartiere dei Poeti); Ezio Santarelli (Mutignano); Paola Rosini (Scerne); Isabella Baldacci (Colle Morino-Torre San Rocco); Angelo Di Giorgio e Isabella Protti (Villa Ardente); Filippo D’Agostino (Corfù-Santa Maria a Valle); Anna D’Egidio (Borgo Santa Maria); MarcoLeonzio (Pineto Centro-Quartiere dei Poeti).

“Presto il Coordinamento inizierà a lavorare sul programma elettorale per le prossime elezioni comunali, su contenuti che terranno conto dei veri problemi dei pinetesi e per questo la sua composizione rispecchia l’intero territorio, affinché i cittadini possano avere dei referenti di zona con il compito di raccoglierne istanze ed idee e organizzare incontri e riunioni”, ha assicurato Di Pietrantonio. “Abbiamo registrato la disponibilità di molte altre persone che hanno voglia di portare idee, progetti e soluzioni nuove, che costituiscano un punto di rottura con il sistema di pessima gestione targato PD che ha fatto dell’immobilismo la sua bandiera ed ha affossato in modo evidente la nostra cittadina”.

“Lavoreremo anche sull’individuazione del candidato sindaco, la cui figura ed il cui nome dovrà necessariamente essere frutto di ampia condivisione, oltre che essere persona legata al territorio, che conosca bene le sue dinamiche e le esigenze dei cittadini, avendo ben chiare e, prima di tutto, a cuore le emergenze sociali del mondo giovanile e di quello del terzo settore (mondo ONLUS, volontariato, associazionismo). Una persona che sia interprete autentico del programma elettorale e che voglia perseguirlo in maniera sincera e determinata.

Nel percorso di crescita della Lega a Pineto, abbiamo persone in grado di ascoltare, che rappresentano diversi profili lavorativi ed ambiti sociali. I Pinetesi potranno rivolgersi direttamente ad ognuno di noi e, comunque, potranno seguire le nostre attività o contattarci sulla nostra pagina ufficiale fb, Lega Pineto”, ha chiosato Palozzo.

Impostazioni privacy