- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
domenica, Luglio 3, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoPepe: "centrodestra in panne, salta la commissione per discutere il sostegno alla...

Pepe: “centrodestra in panne, salta la commissione per discutere il sostegno alla marineria”

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 11 Maggio 2022 @ 15:07

“Ieri mattina nella terza Commissione regionale avremmo dovuto discutere la risoluzione, da me depositata, sul sostegno alla marineria abruzzese che attraversa un particolare momento di difficoltà.

 

La bagarre interna al centro destra, ormai diviso e paralizzato su tutto, non ha permesso lo svolgimento della Commissione” dichiara il Vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, Dino Pepe.

Si rinviano discussioni urgenti sulla pelle di lavoratori e famiglie in nome di avvilenti diatribe interne ad una maggioranza ormai logora” prosegue Pepe.
“ La Risoluzione che ho presentato chiede alla Regione Abruzzo e al Presidente di assumere un impegno con la marineria abruzzese per avanzare richiesta, agli organismi europei competenti, di un indennizzo diretto delle imprese in difficoltà nel settore della Pesca. Per attivarsi, presso il Governo nazionale, anche con l’ausilio delle Conferenza Stato regioni, affinché, alle misure già messe in atto si aggiungano ulteriori finanziamenti, utili a calmierare i prezzi del carburante, per gli operatori del mare, a 75 centesimi al litro.

 

Infine, la Risoluzione chiede di porre in essere ogni iniziativa utile, d’intesa con la Conferenza regionale della Pesca, che abbiano la finalità di sostenere e rilanciare la marineria abruzzese” precisa Dino Pepe e conclude :” È chiaro che il rinvio di questa e di altre importanti discussioni, pregiudica il nostro tessuto produttivo e manifesta, ancora una volta, l’assoluta indifferenza verso le problematiche vissute dai cittadini abruzzesi”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'