sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoMatteo Francioni nuovo presidente del Consiglio Comunale. Il sindaco Costantini trova nuovi...

Matteo Francioni nuovo presidente del Consiglio Comunale. Il sindaco Costantini trova nuovi equilibri NOSTRO SERVIZIO


Matteo Francioni, esponente di Fratelli d’Italia, è il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Giulianova. Subentra al dimissionario Paolo Vasanella ed ora il compito del sindaco Jwan Costantini è quello di ricompattare al meglio la maggioranza.

L’elezione dello stesso Francioni è stata possibile con il voto determinante di Pietro Tribuiani che era stato l’avversario politico di Costantini e che era stato sostenuto in campagna elettorale dall’allora lista civica “Idea per Giulianova” di cui faceva parte il nuovo presidente dell’assiste civica prima che approdasse nel partito di Giorgia Meloni.

Nell’ultimo consiglio comunale Francioni ha sorvolato sugli aspetti politici ma si è soffermato sull’aspetto operativo della maggioranza e dell’esecutivo guidato da Costantini. Ha ringraziato comunque tutti i cittadini che a suo tempo lo votarono per sedere sui banchi dell’assise civica giuliese. Certo è che la nomina di Francioni quale nuovo presidente del Consiglio è stata tribolata ed è stata possibile solo dopo le dimissioni di Vasanella.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES