Ente Parco, visita istituzionale dell’onorevole Fabio Berardini

In questi giorni l’On. Fabio Berardini, membro della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati, ha fatto visita istituzionale presso la sede del Parco.

“Si è trattato di una visita istituzionale estremamente gradita”, dichiara il Presidente del Parco Avv. Tommaso Navarra, “in quanto ha consentito di poter focalizzare al meglio le azioni in essere e le potenzialità dell’intero territorio in una sinergica analisi politica di indirizzo anche con riferimento alla necessaria interlocuzione con il competente Ministero dell’Ambiente e i Rappresentanti territoriali della nostra Comunità. Seguiranno sicuramente azioni condivise di studio e analisi in un quadro, sia nazionale che europeo, di sicura potenzialità economico-sociale di tutela e di sviluppo territoriale”.

“Come rappresentante del territorio abruzzese sono felice di poter collaborare concretamente con il Parco Nazionale, vero gioiello del nostro territorio – ha detto Berardini – Il Parco deve essere avvertito da tutti come una risorsa per la comunità dal punto di vista naturalistico e turistico. Mi attiverò personalmente per coinvolgere il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa in tutte le lodevoli iniziative che sono state intraprese dai vertici del Parco e che necessitano di una vasta diffusione verso tutti i cittadini: penso ai tanti progetti messi in campo grazie ai recenti finanziamenti del Governo. La natura è meravigliosa e vale la pena lottare per difenderla”.