6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoElezioni Tortoreto: sulla scena potrebbe arrivare il terzo polo

Elezioni Tortoreto: sulla scena potrebbe arrivare il terzo polo

Tortoreto. Missione terzo polo a Tortoreto. E’ quello che sembrano avere, in queste ore frenetiche che precedono il termine ultimo per la presentazione delle liste, le forze politiche e civiche che non fanno parte dei due assi che hanno preso forma e che vedono le candidature da una parte di Domenico Piccioni, sindaco uscente, nel segno della continuità (anche nell’allestimento della lista) e di Mauro Calvarese alla guida di uno schieramento che aggregato alcune componenti civiche, centriste, il Pd e i balneatori.

 

Fino qui il quadro è abbastanza chiaro e definito anche per quanto concerne la composizione delle liste.

Gli altri scenari. La Lega dopo la rottura con Piccioni sembra avere un obiettivo chiaro: prendere parte alla competizione elettorale, magari cercando delle sponde con chi ancora non si è apparentato. Ma in estrema ratio non è da escludere (anzi, l’ipotesi è quella più calda) una lista del Carroccio con Nico Carusi candidato sindaco. Da qui a sabato possono mutare gli scenari, ma la Lega non resterà a guardare.

Libera D’Amelio. Il percorso elettorale potrebbe trovare allineata ai nastri di partenza anche Libera D’Amelio, segretario di Azione, pronta ad ufficializzare la sua candidatura a sindaco. Resta da aggregare le forze a sostegno pronte a sposare il progetto con Impegno Civico e il gruppo Monti, mentre resta da vedere che posizione avrà anche il M5S. E in questo contesto anche la Lega potrebbe anche cercare un’intesa con Azione e dare vita ad un terzo polo decisamente alternativo.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'