martedì, Maggio 30, 2023
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoElezioni Silvi, M5s: con Gentile inizia una nuova avventura

Elezioni Silvi, M5s: con Gentile inizia una nuova avventura

Inizia una avventura elettorale nuova per il Movimento 5 Stelle di Silvi.

“I nostri primi interlocutori sono stati i compagni di opposizione grazie ai quali, in questi 5 anni di consiliatura, siamo riusciti a portare a casa risultati insperati. Alcune loro proposte ci sembravano scelte politiche o strategiche troppo distanti dal nostro modo di essere. Abbiamo lavorato con convinzione per fungere da anello di congiunzione fra le diverse proposte e per raggiungere una maggiore unità”, scrive in una nota il gruppo M5s Silvi.

“Nonostante il rispetto e la stima per tutti loro, è noto che, come movimento, abbiamo fortemente voluto Giuseppe Gentile prima come consigliere dell’Area Marina Protetta del Cerrano ed ora come candidato sindaco. La sua equidistanza dalle anime della coalizione è per noi una garanzia di equilibrio civico e politico irrinunciabile. Per questo sosteniamo con forza la sua candidatura nella speranza che l’enorme riscontro positivo che il suo nome ha generato, sia un primo passo verso la rinascita della nostra amata città e verso una comunione di intenti allargata”.

“Il silenzio che molti ci hanno criticato in questo periodo non facile di scelte sul se e come presentarci in questa tornata elettorale è stato dettato dal rispetto che abbiamo per gli elettori: pochi annunci e tanto lavoro dietro le quinte per arrivare, oggi, a questa sperimentale forza progressista composta da energie civiche e partiti politici. Ora è il momento della maturità e della progettualità. Noi ci siamo”.

RELATED ARTICLES