-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Elezioni Pineto, “Sport risorsa del territorio”: l’appello di un’associazione sportiva ai candidati

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Maggio 2019 @ 18:51

Pineto. Sono partiti da oggi a Pineto, nel Pala Volley di Borgo Santa Maria, i campionati nazionali Elite e Grand Prix Asi Confsport. Si tratta di un evento che, dal 23 aprile al 26 maggio, grazie all’iniziativa dell’Associazione Ritmica Pineto Area 57, ha portato sul territorio pinetese più di 2500 ginnaste, accompagnatori tecnici e giudici che, in un periodo di bassa stagione come questo, hanno certamente smosso l’economia locale.

Partendo dal presupposto che lo sport, oltre ad essere benefico per il corpo e la mente, vuol dire anche aggregazione sociale e formazione, “c’è bisogno di strutture adeguate per poterlo praticare”, ha osservato la presidente dell’associazione. “Questo sport, nonostante raccolga intorno ad esso molti giovani atleti, non viene sufficientemente considerato dalle amministrazioni quando invece la gestione di un impianto sportivo, rientra a pieno titolo nell’area dei servizi alla persona. Perciò”, appellandosi ai quattro candidati sindaco, aggiunge: “alla vigilia delle elezioni il futuro sindaco non può dimenticarsi di questo”.

La presidente ha le idee chiare e vorrebbe conoscere: lo stato dell’arte delle dotazioni sportive del territorio e se sia stato previsto un programma di intervento per il recupero e la riqualificazione delle strutture sportive. Propone la creazione di un gruppo di lavoro stabile che si frapponga tra il Comune e le associazioni sportive, “figura utile nel momento in cui si porrà l’esigenza di condividere i criteri di assegnazione dei finanziamenti” e sottolinea la necessità di un “progetto di marketing territoriale, indispensabile quando si organizzano eventi sportivi anche di portata medio piccola”.

“Lo sport”, conclude la presidente dell’Associazione, “deve potersi integrare al tessuto turistico, diventando così opportunità di sviluppo per la città”.

Elezioni Pineto, "Sport risorsa del territorio": l'appello di un'associazione sportiva ai candidati

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate