- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Giugno 25, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoElezioni Martinsicuro, Emma Zarroli: “siamo il vero polo civico e rappresentativo della...

Elezioni Martinsicuro, Emma Zarroli: “siamo il vero polo civico e rappresentativo della società”

Ultimo Aggiornamento: sabato, 21 Maggio 2022 @ 14:50

Martinsicuro. “Sono stata sempre leale, nel suo istituzionale ricoperto, e nei rapporti politici. Prendo atto che per la mia figura non c’era posto, ma in questa tornata elettorale non potevo non esserci”.

 

E’ un fiume in piena Emma Zarroli, presidente uscente del consiglio comunale di Martinsicuro, e candidato sindaco della lista “Rigeneriamo la città”. La Zarroli ha dato vita ad una lista civica, sganciata dagli assetti classici, e si pone come il cosiddetto terzo polo alle amministrative del 12 giugno. Questa mattina, il candidato sindaco ha illustrato le ragioni della suo percorso elettorale, il programma elettorale e il quadro dei candidati che ripete” sono espressione della società civile, della vera realtà di Martinsicuro e Villa Rosa.
“Ho votato tutto i provvedimenti dell’amministrazione Vagnoni”, ha ricordato la Zarroli, “ responsabilmente, ma per una diversità di vedute e su alcune opere e mancati interventi, ho maturato un percorso diverso.

La mia è stata una scelta sofferta “ – aggiunge la Zarroli – “ ma non potevo tradire la mia vocazione civica e a sostegno del sociale, del lavoro, delle attività del territorio e soprattutto per l’ambiente e la riqualificazione dei quartieri”. Emma Zarroli come “ moderata e sempre a fianco dei cittadini “ s’impegna a presentare agli stessi un percorso di vero cambiamento, una svolta soprattutto su quegli interventi – “ che lei definisce non più rinviabili per l’immagine di una cittadina rivierasca che vive di turismo ma anche di numerose piccole attività” mai realizzati. E’ sul sociale, lavoro, cultura e ambiente, quest’ultimo sostenuto da piani innovativi e progetti ecosostenibili, che si concentrerebbe l’azione amministrativa della compagine civica che sfida il sindaco uscente e si propone con un progetto ambizioso , che prevede la nascita di un quartiere residenziale tra Martinsicuro e Villa Rosa, un campus scolastico, una cooperativa di lavoro e servizi, la riqualificazione dei quartieri, la nuova piazza Kolbe, l’eliminazione della rotatoria sulla statale che crea file di 7 km, gli orti sociali e botanici, una grande Rete App per collegare le attività, i servizi, le aziende, le associazioni e gli Enti, per integrare il rapporto tra Pubblico e privato e un Ufficio all’interno del Comune orientato a progettare opere finanziabili da bandi Europei”.

 

I candidati di Rigeneriamo la città

MAURIZIO COMPAGNONI
MIRKO CONZO
OSCAR CORSI
PATRIZIA DI GIROLAMO
SALVATORE DE VITO
BRUNA DI PANCRAZIO
LUCIANA D’OTTAVIO
FRANCA FERRERI
MADDALENA FORTUNA
FRANCESCA MARANO
WALTER MAULONI
ANTONIO MAURIZI

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'