Elezioni, Alduino Tommolini: Martinsicuro deve avere una rappresentanza in Regione

Martinsicuro. L’importanza di essere in Regione. E’ un concetto diretto e chiaro per ribadire una delle ragioni per la candidatura alle elezioni di domenica prossima e per focalizzare un tema tornato nella sua drammatica attualità.

 

Ossia l’erosione costiera. Ha toccato anche questo tema Alduino Tommolini, assessore al bilancio del Comune di Martinsicuro, e candidato alle regionali con la lista Avanti Abruzzo. Lista che ha tenuto un appuntamento pubblico lunedì sera alla presenza del candidato governatore Giovanni Legnini. Era presente, tra gli altri, anche Emma Zarroli, candidata del territorio della stessa lista e presidente del consiglio comunale.

 

“Ci risiamo ancora”, sottolinea Alduino Tommolini, ” con gli effetti evidenti della solita e ricorrente mareggiata invernale. Diceva chi mi ha insegnato a camminare. E’ inutile che ogni volta che pio vai sul tetto a mettere una pezzo. I lavori si fanno quando non piove e si rifà tutto il tetto”.

 

L’aneddoto è funzionale per sottolineare l’importanza di avere ruoli e voci in capitolo.

 

“Non ci serve una Regione che ogni tanto viene qui a darci qualche mancia e a mettere una pezza, sprecando il denaro dei contribuenti”, incalza Tommolini. “Il lavoro si fa tutto e a regola d’arte. Sono 55 anni che andiamo avanti così.

Fino a quando uno dei nostri, forte, competente e di mestiere non sarà sul ponte di comando a decidere per il bene del nostro paese, questi saranno i risultati”.

E questo ruolo Tommolini vuole assumerlo, forte anche dell’esperienza e dell’impegno, come assessore al bilancio al Comune di Martinsicuro: “una corretta gestione delle risorse”, aggiunge, “che si ha già consentito di programmare interventi importanti”.

(messaggio elettorale)

Impostazioni privacy