6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoElezioni Alba Adriatica, tre candidati sindaco sottoscrivono la lettera di intenti degli...

Elezioni Alba Adriatica, tre candidati sindaco sottoscrivono la lettera di intenti degli animalisti FOTO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 4 Giugno 2018 @ 20:41

Alba Adriatica. Tre dei quattro candidati a sindaco presenziano al varo della lista “Amici 4 zampe” e sottoscrivono la lettera d’intenti sui diritti degli animali della Taske Force Ambientale.

 

È stato presentata domenica, ad Alba Adriatica, la “finta” lista civica degli amici a 4 zampe. All’appuntamento si sono presentati Giuliano De Berardinis (Città Viva), Gabriele Viviani (Alba Popolare) e Remo Saccomandi (Voi in Comune). Assente, invece, Antonietta Casciotti (UniAmo Alba).

 

A presiedere la manifestazione e la sfilata dei cani la storica fondatrice del canile di Alba, Sandra Ciabattoni, ideatrice dell’evento, pienamente appoggiata in questa battaglia di civiltà dalla Task Force Ambientale, l’associazione rappresentata da Giuliano Marsili.

Ecologisti e ambientalisti hanno invitato tutti i candidati veri alle elezioni ad approvare una lettera d’intenti e un impegno morale per la soluzione di alcuni annosi problemi riguardanti gli animali d’affezione.  I candidati intervenuti, De Berardinis, Viviani e Saccomandi,  non solo hanno aderito al programma della lettera d’intenti, ma l’hanno sottoscritta con le loro firme.

“Peraltro”, spiega Marsili, “ nei programmi elettorali delle tre liste intervenute compaiono spazi dedicati agli animali d’affezione, mentre in quella della Casciotti è assente. Visibilmente soddisfatta l’ideatrice, la storica animalista Sandra Ciabattoni, ma anche la nostra associazione che considera un successo l’iniziativa, un ottimo risultato l’aver ottenuto la firma sotto al documento e rammaricata per l’assenza della candidata Casciotti.

Comunque un punto di partenza per un impegno concreto a chi andrà a governare il paese”.

 

LETTERA-INTENTI

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'