Elezioni Alba Adriatica, Fanini (Forza Italia) ringrazia la Piccioni e ufficializza l’appoggio a De Berardinis

Alba Adriatica. Un ringraziamento per il lavoro svolto nei 5 anni di amministrazione. Ma anche un appoggio chiaro alla lista civica Città Viva, guidata dal candidato sindaco Giuliano De Berardinis, dove sono presenti tre amministratori uscenti di area.

 

A liste “chiuse”, Vincent Fanini, coordinatore provinciale di Forza Italia, prende una posizione ufficiale. Sul destino del sindaco uscente, Tonia Piccioni, che non ha trovato la quadratura per riproporsi al mandato bis, ma anche su quella che è la posizione del partito di Berlusconi.

 

Il ringraziamento al sindaco. ” In primis va ringraziato il sindaco Tonia Piccioni per i 5 anni di lavoro svolto. Per aver amministrato il Comune con dedizione e onestà.

L’esperienza avrebbe meritato una prosecuzione e in questa ottica si è lavorato in tal senso sino alla fine di aprile. Ciò nonostante”, prosegue Fanini, ” Forza Italia ha dovuto prendere atto di quelle che erano state le determinazioni locali. Ossia della indisponibilità di amici alleati di coalizione, nonché quella quasi totalità degli esponenti dell’attuale maggioranza di proseguire il percorso con la Piccioni”.

 

 

Il nuovo progetto. A quel punto è stato aperto un nuovo capitolo, con un nuovo progetto più inclusivo. ” Il partito”, aggiunge, non è potuto restare sordo di fronte a tante sollecitazioni. Nel formulare i migliori auguri a Tonia Piccioni per i futuri impegni, che la vedranno sicura protagonista, ci aspettiamo che metta a disposizione, fin da subito, la sua esperienza e il suo entusiasmo, superando il momento di comprensibile amarezza”.

 

La competizione elettorale. Forza Italia, come conferma Fanini, sarà presente alla tornata elettorale. E lo farà in appoggio alla lista civica Città Viva. Schieramento nel quale sono candidate tre espressioni dell’attuale maggioranza (Alessia Ventura, Ambra Foracappa e Federica Ciapanna).

” Saremo al fianco di Giuliano De Bernardinis, “, spiega il coordinatore degli azzurri, ” persona seria, di altro profilo: di chiara espressione civica che con la sua squadra saprà sicuramente amministrare la cittadina e tutelare gli interessi collettivi della comunità”.

Impostazioni privacy