Covid19, le proposte della minoranza per la fase 2 a Basciano

Basciano. Il 7 maggio si è tenuto a Basciano il Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio, e “mentre l’Amministrazione Comunale (Sindaco e Giunta) hanno detto che stanno studiano eventuali misure per ridurre la TARI alle Attività Imprenditoriali del Comune”, il Gruppo di Minoranza La Torre “ha pensato a fare nel merito proposte concrete”.

La minoranza afferma che “stante i risparmi derivanti dalla chiusura delle scuole (Trasporti; Mensa; Riscaldamento; Energia Elettrica; Gita Studenti) ed eventualmente Colonie e Soggiorni Stagionali che difficilmente saranno attivati, si può ridurre la TARI per il 2020 alle Attività Produttive e Commerciali che causa Covid hanno dovuto tenere chiuse le attività, ed anche a quelle utenze domestiche di famiglie che in questo momento emergenziale si sono trovate in difficoltà. Tutto ciò presupponeva il rinvio del Bilancio, la sua rielaborazione ed eventuale approvazione”.

E ancora: “La maggioranza per bocca del Sindaco affermava che ciò non era possibile accampando le solite scuse (si sarebbe trattato di qualche giorno o al massimo una settimana) e non hanno voluto provvedere al rinvio, approvando il Bilancio cosi come era, con buona pace della sola intenzione di abbassare la TARI. Secondo la Minoranza, il Sindaco fa annunci su Facebook nella speranza di avere i Like, settore in cui questa Amministrazione è diventata specializzata, facendo solo annunci, ma rimanendo sempre molto carente di cose concrete”

Impostazioni privacy