-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nasce “Atri in Azione”: a rappresentare il partito di Calenda sarà Michele Capanna Piscè

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Luglio 2020 @ 9:51

Atri. Nasce ad Atri “Azione”, il nuovo Partito Politico ideato dall’europarlamentare e già Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e dal parlamentare Matteo Richetti, e il comitato locale di “Atri in Azione” ha individuato nella persona di Michele Capanna Piscè il proprio referente. Il comitato promotore ha voluto portare nella Città Ducale il progetto di Carlo Calenda per far sì che vi sia un rinnovamento dell’azione e della classe politica.

“Numerosi sono i cittadini che si stanno avvicinando, grazie alla forza propulsiva della proposta politica che ispira il movimento: un luogo di mobilitazione dell’Italia che lavora, produce, studia e fatica”, si legge in una nota del neo costituito circolo. “Nel momento storico che stiamo vivendo, il più complesso dal dopoguerra, è più che mai necessario liberare le energie migliori, perché è solo con una classe dirigente competente, preparata e seria che il Paese potrà affrontare la difficile ricostruzione che l’attende”.

“L’impegno per la Città troverà nella partecipazione e condivisione gli assi portanti della nostra Azione – aggiunge il referente di “Atri in Azione”, Michele Capanna Piscè- perché costituiscono la risorsa per lo sviluppo locale e per la coesione sociale. Favorire il ruolo propositivo dei cittadini coinvolgendoli nelle decisioni della vita amministrativa significa ri-creare quel rapporto fiduciario con le istituzioni, attraverso l’assoluta trasparenza dell’azione pubblica, la crescita culturale e il senso vero della cittadinanza. Sconfiggere l’ignoranza e gestire la paura, governando il cambiamento, è possibile. Dipende solo da noi. Non siamo condannati a scegliere il male minore. L’Italia è più forte di chi la vuole debole”

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate