Alba Adriatica, gli scenari del centrodestra: tra alleanze (complicate) e nuovi candidati

Alba Adriatica. Sul tavolo del centrodestra spunta anche il nome di Pierluigi Latini, agente immobiliare e presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio.

 

Nel vertice delle forze di centrodestra, che si sta riunendo in queste per dare forma e sostanza alla potenziale coalizione, la Lega (e comunque il gruppo che fa riferimento a Renato Rasicci) ha messo sul piatto della discussione la possibile candidatura a sindaco di Latini, che nella tornata del 2014 era stato in lista con il movimento civico Passione per Alba.

Quello di Latini è il nome che si aggiunge a quello del sindaco uscente Tonia Piccioni (Forza Italia), mentre ancora permane un velo di riservatezza sulla decisione di Fratelli d’Italia. Trovare una convergenza del centrodestra su Latini, al momento, non appare un percorso semplice.

Forza Italia, infatti, già nella precedente riunione ha ribadito il suo sostegno a Tonia Piccioni, che da parte propria ha sciolto le riserve in materia ed appare disposta a dare vita ad una lista a prescindere dall’appoggio di tutti i partiti del centrodestra. In questo contesto, poi, va valutata la posizione di Fratelli d’Italia, che non ha mai nascosto il suo diniego per un mandato bis dalla Piccioni.

Dagli esiti del tavolo del centrodestra, poi, potrebbero anche manifestarsi effetti a catena, tutti da definire nei loro sviluppi, con Forza Italia che potrebbe anche aprire un tavolo di confronto con l’asse Pd-Caserta, che di contro hanno lanciato un appello pubblico alle forze moderate.

 

Nel frattempo c’è attesa per l’iniziativa promossa da Remo Saccomandi, candidato sindaco di Voi in Comune, che domenica “riaprirà” l’ex Cinema Aurora. Circostanza nella quale presenterà il logo e il progetto politico per le amministrative. L’appuntamento è per le ore 18.

 

 

 

Impostazioni privacy