A Pineto sono cominciati “gli asfalti pre-elettorali”

L’amministrazione comunale di Pineto, qualche giorno fa, ha annunciato l’avvio di lavori di manutenzione straordinaria in città. Lavori che, per Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, si tratterebbero di “asfalti elettorali”.

“Via al festival delle ipocrisie”, esordisce il gruppo politico di centrodestra in una nota.

“Come da antica tradizione PD, quando ci si avvicina alle elezioni, e per Verrocchio siamo all’alba delle dimissioni per la candidatura regionale, la politica cerca di apparire più vicina ai cittadini. Anche una striscia d’asfalto in città diventa un evento da celebrare con articoli stampa, foto e post sui social. Insomma, il classico colpo d’occhio utile per accreditarsi o ingraziarsi i cittadini”, dichiarano i coordinatori locali Pio Ruggiero (FdI), Mario Chiatamone Ranieri (Lega) e Angelo Mantini (FI).

“Si tratta di operazioni che, in maniera plastica, dimostrano la confusione e la mancanza di visione che aleggia nell’amministrazione di Robert Verrocchio, lasciando intravedere l’incapacità dei cinque stelle e della sinistra di Marta Illuminati. Le opere che vanno in scena questi giorni non sono altro che qualche rattoppo e la creazione di qualche scivolo sui marciapiedi che i nostri amministratori chiamano abbattimento delle barriere architettoniche. Insomma, qualche pezza di asfalto in centro per coprire le tante crepe lasciate nel resto della città, quartieri e frazioni compresi che rimangono buche e degrado”.

“L’inadeguatezza e l’approssimazione di questa amministrazione, ormai evidente, non accontenta più nessuno e chi pensa di aver compiaciuto i cittadini con qualche decina di metri di asfalto superficiale si è sbagliato di grosso. L’evidente stato di abbandono urbano, in cui versa la città, soprattutto le frazioni, costituisce un campanello di allarme importante se, a distanza di quattro anni dell’insediamento di questa Amministrazione Verrocchio, quel cambiamento tanto sbandierato durante la campagna elettorale, non è stato notato da nessuno”, conclude la nota del centrodestra.

Impostazioni privacy