Roseto, Aloisi e Angelini attaccano Marcone: ‘pubblicizza opere pubbliche che non ha votato’

Roseto. “È singolare vedere la felicità del vice sindaco Angelo Marcone mentre pubblicizza con le sue foto progetti per migliorare la Città, quando proprio lui, in consiglio comunale, non ha mai votato nessuno di questi progetti”.

Lo affermano gli ex consiglieri Marco Angelini e Simone Aloisi, riferendosi innanzitutto alle nuove scogliere in fase di posizionamento a Cologna Spiaggia. “Questo intervento è stato atteso da molti per tantissimo tempo e solo la passata amministrazione, grazie ad un consiglio comunale convocato d’urgenza durante la campagna elettorale, ha deliberato una variazione di bilancio per recepire un finanziamento regionale di cinquecentomila euro da destinare alla realizzazione dell’opera sul litorale colognese – precisano Angelini e Aloisi -Tra i consiglieri risultava assente proprio il vice sindaco Marcone, il cui contributo sulla questione è stato nullo”.

A ciò si aggiungono i tanti lavori di regimentazione delle acque, in parte realizzati e in parte ancora da realizzare, resi possibili grazie ai fondi intercettati sempre dalla precedente amministrazione e che, quando sono stati sottoposti all’approvazione del consiglio comunale, non hanno ottenuto il voto favorevole dell’ex consigliere, oggi vice sindaco, Angelo Marcone.

“Il vice sindaco Marcone, con l’immancabile foto di rito accanto al materiale acquistato, pubblicizza la manutenzione degli asfalti, ignorando che il ripristino del manto stradale potrà essere attuato utilizzando risorse finanziarie ora disponibili in parte grazie al lavoro svolto dall’amministrazione Di Girolamo e in parte perché derivanti da stanziamenti dal Governo Draghi” – precisano i due ex consiglieri.

“E che dire riguardo ai lavori di riqualificazione del lungomare Roma, a quelli per l’ampliamento del Ponte di San Giovanni, alla pista ciclopedonale di Santa Lucia e la realizzazione della nuova caserma della Guardia di finanza ? Tutto frutto del lavoro messo in atto dall’amministrazione Di Girolamo”.

Angelini e Aloisi apprezzano il fatto che quelle opere attese da tanti cittadini vengano portate avanti e concluse da chi oggi ha la responsabilità di amministrare, come più volte detto dal Sindaco Nugnes.

“E’ evidente però a tutti come il vice sindaco pubblicizzi e raccolga apprezzamenti grazie a progetti seri e validi ereditati dal passato governo cittadino. Nessuno degli stanziamenti utilizzati proviene dal bilancio di previsione redatto dall’amministrazione Nugnes e questo è un dato di fatto che sicuramente non deve essere nascosto ai cittadini rosetani che meritano di conoscere la verità” – concludono Angelini e Aloisi.

 

Impostazioni privacy